Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il servizio bvpn consente di bypassare i firewall e i blocchi geografici o anche le restrizioni dei provider di servizi Internet

Il servizio bvpn consente di bypassare i firewall e i blocchi geografici o anche le restrizioni dei provider di servizi Internet

Voto (13 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.7.0

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows Android

Voto

Licenza

(13 voti)

Gratis

Versione

1.7.0

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows Android

Pro

  • Programma gratuito
  • Dimensioni del download ridotte
  • Connessione estremamente semplice
  • Grande varietà di nuovi IP nella lista dei server

Contro

  • Può disconnettersi frequentemente
  • A volte molti server non sono disponibili

Con il giro di vite dei governi sulle restrizioni di Internet, moltissime persone in vari Paesi incontrano difficoltà nel visualizzare contenuti di loro interesse. Per questo, un programma come bVPN per Mac risulta estremamente utile nel nascondere un indirizzo IP.

Panoramica di bVPN

Vi sono numerose ragioni solide per cui si può desiderare di mascherare il proprio indirizzo internet mentre si utilizza il computer. Oltre a dover fare i conti con numerosi cookie di tracciamento e hacker, ogni giorno sembra che sempre più stati o nazioni blocchino l'accesso degli utenti a determinati siti e contenuti. Il programma bVPN per Mac risulta ideale in tempi in cui le libertà stanno venendo erose. Questo è un programma VPN basilare, dove VPN sta per Virtual Private Network (Rete Privata Virtuale), che permette di utilizzare internet con un indirizzo IP alternativo. Se, ad esempio, vi trovate a Chicago, potete spostare il vostro IP in Olanda e navigare in modo anonimo.

Questo programma leggero per Mac è piccolo e molto semplice da utilizzare. È stato creato da bVPN ed è disponibile per i sistemi Mac e macOS. Sebbene possa connettervi a qualunque parte del mondo, l'unica opzione linguistica disponibile per il programma è l'inglese.

Come funziona bVPN

Molti utenti Mac hanno sentito parlare del programma iElement, che faceva essenzialmente la stessa cosa mascherando l'indirizzo IP dell'utente. Questo programma è sostanzialmente l'edizione più recente di quello. Di conseguenza, bVPN funziona per nascondere il tuo IP, anche se non fa molto altro, quindi non aspettatevi molto oltre al cambio del vostro IP. Il bello di questo programma è la semplicità d'uso.

Una volta avviato il programma e dopo che è passato attraverso il firewall e ha riconosciuto il tuo IP, lo visualizzerà sullo schermo in modo che tu possa vederlo. Dopo ciò, puoi semplicemente collegarti a un nuovo IP, solitamente europeo, garantendoti così una notevole sicurezza, essendo mascherato da un IP situato a migliaia di chilometri di distanza.

Caratteristiche di bVPN

Gli indirizzi europei non sono di certo la tua unica opzione, ma è quello che il programma ti proporrà (dall'America del Nord) come impostazione predefinita. Tuttavia, esplorando meglio, si scopre che una delle migliori caratteristiche è l'elenco dei server di bVPN, dove puoi selezionare diverse città degli Stati Uniti, una varietà di città europee e persino opzioni per nazioni come il Giappone.

La semplice interfaccia rettangolare bianca e blu è talmente intuitiva che chiunque può capirla, anche chi non ha mai sentito parlare di VPN prima. Viene visualizzato il tuo IP attuale e poi c'è un grande pulsante rettangolare verde che dice “Connetti”. Basta fare clic sul server desiderato, premere il pulsante e attendere qualche secondo.

Pro e contro di bVPN

Pro

  • Programma gratuito
  • Dimensioni del download ridotte
  • Connessione estremamente semplice
  • Grande varietà di nuovi IP nella lista dei server

Contro

  • Può disconnettersi frequentemente
  • A volte molti server non sono disponibili